Quattro postazioni di wi-fi gratuito installate a Mornese
Mornese. Quattro postazioni di wi-fi gratuito, libero ed accessibile a tutti sono state installate in questi giorni in paese, attraverso un finanziamento europeo, denominato wi-fi 4Eu.
Il Comune di Mornese è stato l’unico a riuscire ad accedere al finanziamento in tutto il territorio provinciale ed uno dei 27 Comuni di tutto il Piemonte.
Le postazioni corrispondono ai quattro punti del paese più frequentati: piazza del Municipio, piazza della Loggia, piazza G. Doria (scuole) ed il piazzale dei Mazzarelli.
I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Fastcom di Casei Gerola, che nei prossimi giorni procederà anche all’attivazione dei punti internet.
Al bando europeo hanno partecipato molte località e città europee. Accanto a piccoli Comuni, si sono affiancate anche capitali importanti, come Dublino e Tallinn.
Questo intervento consente a Mornese di restare al passo con i tempi e di fornire un servizio utile ed immediato ai cittadini ed ai tanti turisti che, specie in estate, visitano questo antico borgo dell’Alto Monferrato, paese natale di Santa Maria Mazzarello.