Acqui Terme. Venerdì 3 maggio presso l’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino” sono stati presentati i birrifici selezionati per la 5ª edizione della Fiera della Birra Artigianale e Festival degli Artisti di Strada in programma il 7, 8 e 9 giugno ad Acqui Terme. Durante la serata è stato possibile degustare le produzioni birrarie in abbinamento ai piatti e prodotti tipici del territorio.
La Cena Degustativa è stata realizzata in collaborazione con i Sommelier Ais Piemonte guidati dal delegato Stefano Ferrando. Questa iniziativa abbina le birre artigianali dei nostri birrifici con i piatti del territorio inserendosi nel solco della cultura del bere,
I piatti, curati per l’occasione dallo Chef Paolo Donato, hanno trovato abbinamento alle produzioni dei birrifici 50&50, Alba, Cane di Guerra, Due Sorelle, Due Tocchi, Il Conte Gelo, La Buttiga, Sagrin, Sta Brau, Rolio. La serata è stata condotta dall’esperto nazionale Fulvio Giublena (Referente Regionale Unionbirrai Piemonte e Valle d’Aosta, Relatore e tutor corsi formazione nonché Coordinatore nazionale Progetto Birre AIS).