Premio “Luigi Bovone”: il Teatro comunale seduce gli studenti
Ovada. Nella serata di martedì 7 maggio, presso Villa Bottaro di Silvano d’Orba, si è svolta la cerimonia conclusiva del premio “Luigi Bovone 2019”, organizzato dal Rotary Club Ovada del Centenario, presente la moglie dell’imprenditore Ada.
Al concorso scolastico hanno partecipato studenti del “Barletti” e delle “Madri Pie”, i cui elaborati hanno preso spunto dalle tre tracce concorsuali stabilite dall’organizzazione: “facciamoci una start up”, il “turismo enogastronomico: promuovere iniziative nell’Ovadese” e “il rinnovato teatro comunale di Ovada: un centro di cultura”.
La maggioranza degli studenti, premiati dal presidente del club Giovanni Gatti, dal giornalista socio rotariano Gualberto Ranieri e dalla prof.ssa Maria Cristina Ferrari, ha scelto il ‘rinnovato Teatro comunale’ mentre il ‘turismo enogastronomico’ ha attratto solo alcuni studenti.
Dunque gli elaborati hanno confermato un’opinione diffusa ad Ovada e zona, come ha ribadito il giornalista Ranieri: riacquistare un centro di cultura, grazie al rinnovato Teatro comunale è importante e lo è certamente presso i giovani.
Su L’Ancora n.19/2019 di giovedì 16 maggio approfondimento dell’argomento con tutte le foto dei premiati