61enne denunciato per truffa
Acqui Terme. Un uomo di 61 anni foggiano, residente nel cuneese, è stato denunciato, con l’accusa di truffa, dai Carabinieri della Stazione di Acqui Terme.
L’attività è cominciata dopo una querela sporta da un cittadino acquese che si è lamentato di aver partecipato all’offerta di vendita di un paio di scarpe su un noto sito internet di e-commerce. Purtroppo, dopo aver pagato l’oggetto il pacco con quanto acquistato non gli è mai pervenuto.
Tuttavia, in questo caso i contatti tra la vittima e il truffatore sono continuati, e, in tale contesto, il 61enne ha iniziato a lamentare le proprie difficili condizioni di vita e di salute, risultate poi false. In questo modo, nell’arco di poche settimane, è riuscito a farsi corrispondere oltre 9500 euro, finché, accortosi di essere stato raggirato, l’acquese ha sporto denuncia.
Certo si sa che su Internet è pieno di truffatori, bisogna sempre essere vigili!!! Google, tellows, ci sono mille mezzi per scovare questa gentaglia, non lasciatevi ingannare così facilmente