Giovani e brave scacchiste cercano sponsor per la finale nazionale

Acqui Terme. Cinque ragazze della squadra Allievi Femminile di Scacchi dell’Istituto Montalcini di Acqui si sono guadagnate la qualificazione alle finali nazionali dei Campionati di Scacchi Studenteschi, e ora sono alle prese con la dura realtà del fatto che non è facile  racimolare i fondi necessari per la trasferta di tre giorni a Policoro, in provincia di Matera, dove si svolgeranno le gare.

La squadra, formata da Isabel Anton, Haddine Hafsa, Cristina Lunelli, Lara Mariscotti e Alessia Giangreco, guidata del professor Corrado Campisi, si è piazzata prima alle selezioni provinciali, e terza alla fase regionale di Novara.

Il primo a integrare in parte le spese della scuola è stato per primo il sindaco di Acqui Lorenzo Lucchini che,  recandosi personalmente  a complimentarsi con le scacchiste, ha offerto il contributo del Comune per pagare il viaggio alla squadra, che porterà così il nome di Acqui Terme, oltre che del Montalcini, sino a Policoro, dove, dal 9 al 12 maggio, gareggerà con le oltre quaranta squadre provenienti dalle scuole di tutta Italia.

Ora si attendono altri sponsor.

Exit mobile version