Vesime. Domenica 17 marzo la Fidas, gruppo donatori sangue C.M.V.B.A. (Comunità Montana Val Bormida Astigiana) di Vesime, organizza la prima Camminata Fidas. La camminata amatoriale aperta a tutti. Sarà possibile scegliere su due percorsi: un percorso lungo di 12 chilometri, con dislivello di 350 metri e difficoltà “E” e un percorso breve di 5 chilometri, con dislivello di 150 metri e difficoltà “T”.
Lungo il percorso saranno sistemati due punti di ristoro. Iscrizioni, alla partenza presso la sede Fidas dalle ore 8. La partenza è libera dalle ore 9 alle ore 10, viene richiesto un contributo di partecipazione fissato in 5 euro a persona.
Naturalmente non può mancare il momento conviviale.
Il gruppo FIDAS, nell’invitare tutti a questa giornata insieme all’aria aperta e a passeggio per le splendide colline langarole, vuole cogliere l’occasione per far conoscere il proprio gruppo e le finalità che coinvolgono tutti gli iscritti. È pure l’occasione per presentare a tutti la nuova sede, completamente rinnovata grazie alla collaborazione e disponibilità dei soci. Il gruppo presente in valle da molti anni è ormai una bella realtà del volontariato e può contare sulla partecipazione di tanti giovani che, generosamente donano oltre al loro sangue, anche la loro disponibilità per belle iniziative come quelle della camminata amatoriale.