Tagliolo deve cedere al Comune calabrese a “Mezzogiorno in famiglia”
Ovada. Non ce l’ha fatta stavolta Tagliolo nella sfida televisiva a “Mezzogiorno in famiglia”, contro la squadra del Comune cosentino di Belvedere Marittimo.
E pensare che sino all’ultimissimo gioco, il paese altomonferrino era nettamente in testa, con il punteggio di 6-1 a suo favore.
Sembrava praticamente fatta ma è bastato il gioco finale per ribaltare completamente la situazione e per decretare la vittoria al Comune calabrese.
Sino a quel momento i ragazzi/e tagliolesi si erano comportati veramente bene e nulla faceva presagire quello che poi sarebbe stato il risultato finale.
Invece è andato storto solo l’ultimo gioco, quello di “grazie dei fiori” ma è stato determinante per l’esito finale.
Comunque era la quarta volta consecutiva che Tagliolo e le sue due squadre, quella che giocava nel piazzale del castello e l’altra in studio a Roma, si mettevano sotto i riflettori della ribalta televisiva, in un programma festivo seguitissimo, anche perché in onda nella fascia oraria dalle ore 11 alle 13, quando tutti sono a casa per pranzo.
Però non è detta l’ultima parola in quanto per Tagliolo potrebbero aprirsi le porte dei quarti di finale della trasmissione, che mette in palio per il Comune vincitore finale del torneo uno scuolabus.