2019: “l’Anno del Dolcetto” con un ricco programma

Ovada. All’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato “Wine & Kitchen”, presentazione del variegato calendario del “2019 l’Anno del Dolcetto” .

I presidenti del CdA dell’Enoteca Mario Arosio e del Consorzio di tutela dell’Ovada docg Italo Danielli hanno elencato le varie iniziative per l’anno in corso per promuovere il Dolcetto, “uno di grandi rossi piemontesi”.

Venerdì 15 marzo a Palazzo Monferrato ad Alessandria, asta benefica insieme all’Associazione italiana sommelier di Alessandria ed Acqui. Protagonista della serata l’Ovada docg, sui tavoli della cena di gala.

Giovedì 21 marzo, in Enoteca Regionale, serata dal titolo “Guide vini 2019, Ovada c’è”, dedicata alle aziende premiate dalle Guide nazionali di settore, organizzata dall’Enoteca e dal Consorzio Ovada docg.

Domenica 24 marzo, al Teatro municipale di Casale, concerto benefico con orchestra “Magica Musica”, a cura dell’Enoteca e del Consorzio Ovada docg in favore della Fondazione Uspidalet di Alessandria per il progetto “Sguardo nel futuro”.

Dal 7 al 10 aprile, all’atteso “Vinitaly” di Verona, presenza del Consorzio dell’Ovada docg nell’ambito dell’area Piemonte Land.

Martedì 9 aprile  in Enoteca, seminario su “Ovada docg, un vino da amare”, sulle caratteristiche del territorio vitivinicolo ovadese.

 

Exit mobile version