Tagliolo su Rai2 a “Mezzogiorno in famiglia”
Tagliolo Monferrato. Tagliolo sarà protagonista in tv, sabato 16 e domenica 17 febbraio dalle ore 11 alle 13, su Rai2 a “Mezzogiorno in famiglia”, la seguita trasmissione condotta da Massimiliano Ossini, Sergio Fiscia e Adriana Volpe.
La troupe televisiva era a Tagliolo nella mattinata del 13 febbraio e presso il castello ha girato le scene che andranno in onda nel week end.
Con l’inviata (ex “L’eredità”) Eleonora Cortini e davanti ad una notevole rappresentanza della comunità tagliolese (tra cui i bambini della Scuola Primaria), ecco il primo gioco “del basket”, con la brava Marta Ravera e Matteo Peruzzo.
Poi i bellissimi velieri della famiglia Romairone, opera di Giacomo: la figlia Maria li ha presentati uno per uno, dal “Cutty Sark” al “Victory” con cui l’ammiraglio inglese Orazio Nelson sconfisse Napoleone a Trafalgar. Una esposizione di tele “en plein air” ha completato la mattinata tagliolese televisiva.
Quindi “tutti a tavola”: una grande tavolata imbandita con tanta buona enogastronomia locale (tra cui i ravioli, i dolci e l’Ovada docg) e presentata dallo chef Federico Ferrari.
Per finire “la cartolina” da Tagliolo con Mara Ferrari: in evidenza le bellezze storico-artistiche ed ambientali-paesaggistiche del paese altomonferrino.
Tagliolo è in lizza con Fragagnano, Comune tarantino che ha sconfitto la settimana scorsa l’aretino Poppi, nel torneo di “Mezzogiorno in famiglia”: al vincitore finale andrà uno scuolabus.
Per l’occasione il Circolo Culturale Ricreativo Tagliolese ha curato il trasferimento a Roma di una dozzina di ragazzi tagliolesi partecipanti allo spettacolo in diretta su Rai2.