Valle Belbo

Tremila pini per il Veneto dagli alpini santostefanesi

Santo Stefano Belbo. Si è conclusa nella serata di domenica 3 febbraio, nella sede degli Alpini di Santo Stefano Belbo, l’iniziativa promossa dagli Alpini santostefanesi, patrocinata e sostenuta dal Comune di Santo Stefano Belbo, chiamata “Un Pino Alpino”. Una raccolta fondi per l’impiantare nuovi alberi nella splendida “Valle Agordina”, nella provincia bellunese del Veneto, distrutta dagli eventi atmosferici dello scorso anno.

Più di 700 i biglietti venduti con una raccolta di oltre 3.000 euro, con i quali saranno acquistati circa 3.000 pini, che saranno inviati agli Alpini della sezione di Agordo e lì piantumati in primavera.

«La nostra iniziativa ha avuto un ottimo riscontro – ha spiegato il presidente degli Alpini, Walter Santero. Con i fondi raccolti e con il lavoro degli Alpini faremo rinascere 3.000 pini. Un risultato di cui siamo orgogliosi. Desidero ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuti, che hanno acquistato i biglietti, l’Amministrazione comunale e la scuola per il sostegno e la fattiva partecipazione all’iniziativa».

«Siamo tutti molto soddisfatti – ha spiegato il sindaco di Santo Stefano Belbo, Luigi Genesio Icardi – perché possiamo dare il nostro contributo concreto alla rinascita di un territorio che molto è stato vicino a Santo Stefano durante i difficili tempi dell’alluvione del ’94. È stata anche molto importante la partecipazione dei ragazzi delle scuole per il valore educativo dell’iniziativa, il messaggio di solidarietà e il segnale positivo che rappresenta  ripopolare un bosco, non solo per la comunità che ne beneficia, ma anche e soprattutto per le attuali e future generazioni. Un grazie di cuore a tutti gli Alpini».

Nel corso della serata sono anche stati estratti i premi della lotteria collegata ai biglietti venduti, tutti prodotti tipici provenienti dalla valle Agordina (speck, miele, formaggi, ecc..). Ecco i numeri dei vincitori, dal primo al decimo: 124, 775, 753, 655, 565, 046, 297, 1592, 1134, 253. I premi vanno ritirati presso la sede degli Alpini nei prossimi giorni (per info 328-8958451).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio