Ovada

Un nuovo mezzo per la Pro­tezione Civile di Castelletto d’Orba

Castelletto d’Orba. Con il bando “Mezzi per la Protezione Civile”, la Fondazione Crt ha sostenuto l’acquisto di auto­mezzi per il trasporto di perso­ne ed attrezzature sul territorio regionale e nazionale, nell’ambito delle attività di Pro­tezione Civile.

Dal Comune di Castelletto: “Il Gruppo comunale volontari Protezione Civile ha un nuovo mezzo, un “pick up”, grazie al contributo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino ha concesso al nostro Comu­ne, a seguito dell’aggiudicazio­ne del bando. Il “pick up” è un Ford Ranger omologato per il trasporto di cinque passeggeri,  ha una capacità di carico di ol­tre 800 kg. è dotato di trazione integrale, lampeggianti strobo­scopici, faro brandeggiante a luce bianca sul tetto, gancio traino. Dispone di tutti i dispo­sitivi di protezione attiva e pas­siva a norna di legge, imple­mentati da estintore da 2 kg. e catene da neve. La livrea è la classica bianca con allestimen­to grafico che riporta i loghi di  Protezione Civile e Fondazione C.r.t.

Il Gruppo comunale volontari di Protezione Civile castellettese ha in questi anni svolto sul no­stro territorio un costante ed insostituibile servi­zio, volto alla comunità ed all’ambiente. Mediamente il gruppo, grazie all’impegno dei membri più at­tivi, ha presieduto e monitorato il territorio, donando alla comu­nità circa 800 ore annue del suo tempo, escludendo l’impe­gno profuso nel 2014 per gli eventi alluvionali, che hanno visto l’impegno del Gruppo nel­la sua interezza”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio