Un nuovo mezzo per la Protezione Civile di Castelletto d’Orba
Castelletto d’Orba. Con il bando “Mezzi per la Protezione Civile”, la Fondazione Crt ha sostenuto l’acquisto di automezzi per il trasporto di persone ed attrezzature sul territorio regionale e nazionale, nell’ambito delle attività di Protezione Civile.
Dal Comune di Castelletto: “Il Gruppo comunale volontari Protezione Civile ha un nuovo mezzo, un “pick up”, grazie al contributo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino ha concesso al nostro Comune, a seguito dell’aggiudicazione del bando. Il “pick up” è un Ford Ranger omologato per il trasporto di cinque passeggeri, ha una capacità di carico di oltre 800 kg. è dotato di trazione integrale, lampeggianti stroboscopici, faro brandeggiante a luce bianca sul tetto, gancio traino. Dispone di tutti i dispositivi di protezione attiva e passiva a norna di legge, implementati da estintore da 2 kg. e catene da neve. La livrea è la classica bianca con allestimento grafico che riporta i loghi di Protezione Civile e Fondazione C.r.t.
Il Gruppo comunale volontari di Protezione Civile castellettese ha in questi anni svolto sul nostro territorio un costante ed insostituibile servizio, volto alla comunità ed all’ambiente. Mediamente il gruppo, grazie all’impegno dei membri più attivi, ha presieduto e monitorato il territorio, donando alla comunità circa 800 ore annue del suo tempo, escludendo l’impegno profuso nel 2014 per gli eventi alluvionali, che hanno visto l’impegno del Gruppo nella sua interezza”.