Analisi e discussione del Decreto Sicurezza alla Casa di Carità
Ovada. È in programma per la serata di giovedì 31 gennaio, dalle ore 20,45 presso la Casa di Carità Arti e Mestieri di via Gramsci, l’iniziativa organizzata dalla sezione ovadese dell’associazione “Libera” (fondatore don Ciotti, referente ovadese Anna Bisio) per un confronto e la discussione sui principali contenuti del recente Decreto Sicurezza governativo.
Al dibattito, attualissimo, parteciperanno gli avvocati Marco Capriata e Giulia Penna. Nell’ambito della serata, intervento di Ismaila Diame, mediatore culturale a Torino. L’avv. Paola Sultana, referente provinciale di “Libera”, chiarirà i punti del Decreto Sicurezza che riguardano i beni confiscati alle mafie ed il contrasto alla corruzione. L’analisi e la discussione dei più importanti temi legati al Decreto Sicurezza potranno riferirsi anche ai migranti ed alle loro situazioni in rapporto al Decreto.
L’evento rientra nell’iniziativa “Passaggio a nordest – orizzonti di giustizia sociale”, cioè l’argomento della XXIV “Giornata della memoria e dell’impegno” in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, in calendario per il prossimo 21 marzo.
Per info e per prenotare interventi, specie da parte delle associazioni del territorio, fare riferimento ai seguenti indirizzi e-mail: paolasultana@gmail.com; bisioanna16@gmail.com