Tagliolo: incon­tro tra i sindaci della zona per un confronto

Tagliolo, sindaco Giorgio Marenco
il sindaco Giorgio Marenco

Tagliolo Monf.to. Ci scrive il sindaco di Tagliolo, Giorgio Marenco.

«Il mandato amministrativo quinquennale della maggioran­za dei Comuni della zona di Ovada sta concludendosi ed alcuni sindaci si sono già resi disponibili per una prossima ri­candidatura.

Il quadro politico europeo e na­zionale nel quinquennio è si­gnificativamente cambiato ma intatta è rimasta la nostra in­tenzione di servire le comunità del territorio della zona di Ova­da in un’ottica zonale e unita­ria.

Per questo vorremmo proporre alle comunità zonale tre mo­menti di riflessione e di con­fronto in merito alle politiche ed al futuro del nostro territorio.

L’obiettivo è di riflettere sul percorso realizzato nei cinque anni passati e confrontarci con buone pratiche ed esperienze positive di altri territori, per in­dividuare spunti utili per un programma zonale comune.

Per questo stiamo organizzan­do tre incontri (il primo è previ­sto per sabato 2 febbraio) nel­la nostra zona. Abbiamo invita­to alcuni relatori ‘esterni’, por­tatori di buone pratiche ed esperienze significative, e tutti i sindaci della zona per un con­fronto comune».

Il programma delle tre giornate ed ulteriori dettagli saranno di­vulgati nell’ambito della confe­renza stampa, che si terrà a Tagliolo presso la Sala con­siliare, sabato 26 gennaio alle ore 11.

Exit mobile version