Canelli. Si rinnova la sinergia fra il Comune e l’Agenzia delle Entrate: un accordo stipulato fra i due enti, infatti, ha fissato le modalità operative che regoleranno l’apertura dello sportello decentrato dell’amministrazione fiscale per tutto il 2019.
Lo sportello dell’Agenzia delle Entrate a Canelli è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Nei locali messi a disposizione dal Comune, in via G.B. Giuliani, 29, lo sportello consentirà ai cittadini di continuare a usufruire di un ampio ventaglio di servizi pari a quello di un Ufficio territoriale. Tra le prestazioni offerte, vi sono il rilascio del codice fiscale, della tessera sanitaria e della partita Iva, la registrazione di atti privati e contratti di locazione, l’analisi delle comunicazioni di irregolarità e delle cartelle di pagamento, le dichiarazioni di successione, l’abilitazione ai servizi telematici. Più in generale, sarà disponibile tutta l’attività di prima informazione e assistenza e la ricezione di documenti che a vario titolo va consegnata all’Agenzia delle Entrate.
Un presidio essenziale per limitare al massimo ogni possibile disagio per l’utenza locale e favorire gli adempimenti fiscali del cittadino.