A Bosia: Festa degli Anziani e degli Auguri 2018
Bosia. Domenica 9 dicembre si è svolta a Bosia la Festa degli Anziani e degli Auguri. La messa è stata celebrata dal Vescovo della Diocesi di Alba mons. Marco Brunetti, assistito dai diaconi Mario Merotta e Pierlorenzo Maranzano. Era anche presente la Cantoria.
Prima della messa il sindaco cav. Ettore Secco ha ospitato il Vescovo nel nuovo Municipio.
Nel Salone dei Sindaci è stato servito il pranzo dal catering agli Anziani del paese ed ai loro familiari.
Erano inoltre presenti i consiglieri Comunali Rita Moraglio, Rosanna Pace, Luca Scavino, Tommaso Lo Russo, il vice sindaco Pietro Rolando, il Sindaco Ettore Secco, i Tecnici Comunali Architetti Barbara Viale e Massimo Pozzaglio, i dipendenti Elisabetta Giordano ed Angelo Ferrino.
Gradito ospite il dott. Massimo Gula consigliere della Fondazione CRC.
Al termine della festa si è provveduto a premiare la Signora ed il Signore più anziani con una pergamena e una medaglia ricordo. Il caso ha voluto che i premiati fossero i coniugi Luisa Torchio e Giustino Castagneri che sono ritornati a vivere a Bosia dopo tanti anni.
Alla fine, dopo i ringraziamenti a tutti quelli che hanno lavorato per la riuscita della festa, l’Amministrazione Comunale, ha salutato tutti i presenti augurando loro Buon Natale, Buone Feste e Buon 2019.