Per l’Alta Langa è stata una stagione da incorniciare che ha visto la società giungere alla finalissima con la Subalcuneo nel campionato nazionale di Pallapugno serie A, al termine di una grande stagione, così come è stata la precedente, dove il capitano il grande Davide Dutto e i suoi compagni si sono distinti e si sono arresi a Federico Raviola e C. che li ha superati nei due incontri, rocambolescamente a San Benedetto e nettamente a Cuneo.
La società è presieduta dall’avv. Emanuele Sottimano (consigliere federale), coadiuvato da un gruppo di appassionati e competenti soci, che uniscono all’entusiasmo la concretezza della gente Langa.
Davide Dutto, 23 anni, ormai da anni capitano della squadra di serie A dell’Alta Langa è stato supportato dalla spalla Davide Arnaudo 25 anni, e dai forti e affiatati terzini Davide Iberto 26 anni e Daniele Panuello 39 anni, 5º giocatore Mattia Dalocchio 21 anni. Quadretta magistralmente guidata in panchina dal direttore tecnico Gianni Costa, uomo di polso, concreto, tenace, ma sempre molto umano, che sa caricare il gruppo nei momenti difficili e motivarlo.
La società Alta Langa 1997, grazie a lungimiranza e programmazione, e a i suoi sponsor Cliniche dentistiche dottor Tealdo, Siscom e Scotta, è oggi una delle società più ambite dagli atleti.
G.S.