Ovada

Dai cittadini la donazione di testi per la biblioteca della Primaria “Damilano”

Ovada. La Scuola Primaria “Damilano” fe­steggia, sabato 15 dicembre, i 90 anni di costituzione con un calendario ricco d’iniziative.

«Non poteva man­care l’appello… a farle il regalo di compleanno! Fino a pochi anni fa le novità erano la tv, il computer, i vi­deogiochi… Ora che questi fanno parte della quotidianità, agli alunni “suona” come novità stuzzicante fare un giro in una biblioteca, dove il puro piacere di leggere regna sovra­no.

Ben otto anni fa il primo lancio dell’ambizioso progetto: appel­lo a famiglie, istituzioni, agen­zie educative, cittadinanza, per contribuire con il piccolo dono di un libro al rinnovo della bi­blioteca scolastica ormai data­ta.

Oggi dirigente ed insegnanti rilanciano un significativo ap­pello alle famiglie, alle istituzio­ni ed alla cittadinanza, af­finché collaborino donando anche solo un testo di narrativa per bambini dai 6 agli 11 anni.

Il futuro sono loro, i piccoli che oggi qui imparano a leggere e a scrivere, a pensare, a dialo­gare, a raccontare. Bravi lettori si diventa ma le menti si arric­chiscono nell’esplorazione del pensiero altrui, nell’incontro con storie ed esperienze».

Dal 15 dicembre, in concomi­tanza con “Scuola Aperta”, è possibile fare la propria donazione presso la Scuola, firmando il registro donatori po­sto all’ingresso e siglando i libri con nome, cognome e anno di donazione a futura memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio