Dai cittadini la donazione di testi per la biblioteca della Primaria “Damilano”
Ovada. La Scuola Primaria “Damilano” festeggia, sabato 15 dicembre, i 90 anni di costituzione con un calendario ricco d’iniziative.
«Non poteva mancare l’appello… a farle il regalo di compleanno! Fino a pochi anni fa le novità erano la tv, il computer, i videogiochi… Ora che questi fanno parte della quotidianità, agli alunni “suona” come novità stuzzicante fare un giro in una biblioteca, dove il puro piacere di leggere regna sovrano.
Ben otto anni fa il primo lancio dell’ambizioso progetto: appello a famiglie, istituzioni, agenzie educative, cittadinanza, per contribuire con il piccolo dono di un libro al rinnovo della biblioteca scolastica ormai datata.
Oggi dirigente ed insegnanti rilanciano un significativo appello alle famiglie, alle istituzioni ed alla cittadinanza, affinché collaborino donando anche solo un testo di narrativa per bambini dai 6 agli 11 anni.
Il futuro sono loro, i piccoli che oggi qui imparano a leggere e a scrivere, a pensare, a dialogare, a raccontare. Bravi lettori si diventa ma le menti si arricchiscono nell’esplorazione del pensiero altrui, nell’incontro con storie ed esperienze».
Dal 15 dicembre, in concomitanza con “Scuola Aperta”, è possibile fare la propria donazione presso la Scuola, firmando il registro donatori posto all’ingresso e siglando i libri con nome, cognome e anno di donazione a futura memoria.