Ovada: gli appuntamenti di sabato 8 dicembre
Ovada. Sabato 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, sarà una giornata fitta di eventi e di manifestazioni in città.
Per tutta la giornata festiva, ultimo appuntamento per il 2018 della Mostra mercato dell’antiquariato e dell’usato, lungo le vie e le piazze del centro storico della città. Oltre 250 espositori, provenienti da tutto il Nord Italia, esporranno sulle bancarelle mobili, oggettistica, ceramica, cristalleria, antichi utensili da lavoro, cartoline, stampe, bigiotteria, fumetti, quadri, libri da collezione, scatole di latta e molto altro ancora. A cura dell’ufficio del Turismo di Ovada (Iat) (0143/821043) e della Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese.
L’associazione Calapillia (340 2748989) gestore museale, per l’occasione aprirà il bel Museo Paleontologico “G. Maini” di via Sant’Antonio; orario 10 – 12 e 15 – 18.
All’interno del programma de “Le giornate del Santa Caterina”, l’Istituto Madri Pie organizza la visita guidata della Chiesa di N.S. della Sapienza, all’interno dell’Istituto; interessante Mostra documentaria sugli ottant’anni di parifica della Scuola.
Presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione dei Padri Cappuccini, alle ore 18,30 dopo la Santa Messa, concerto del Gruppo Vocale Tiglietese. Direttori: Claudio Martini e Giovanna Parodi. Ingresso libero.
A cura dell’Associazione Vela, Fondazione Cigno e Provincia di Genova – Frati Minori Cappuccini.
Per gli appassionati di escursionismo, il Cai sezione di Ovada organizza il “Presepe sul Monte Tobbio”. Ritrovo alle ore 9 davanti alla sede sociale in via XXV Aprile; partenza per l’escursione, con mezzi propri e abbigliamento da escursionismo.