Convegno “40 anni di SSN: ne siamo consapevoli?” nel salone dei Cappuccini
Ovada. Un importante evento è stato organizzato per sabato 1 dicembre dalle ore 9 alle 13, nel salone “Padre Giancarlo” dei Cappuccini.
Ricorrono quest’anno i 40 anni anni dalla istituzione del Servizio Sanitario Nazionale, venti dalla nascita della Rete oncologica ed altrettanti di “Vela”.
Pertanto l’associazione Vela e Fondazione Cigno, in collaborazione con Rete oncologica, Asl-Al, Comune di Ovada e Istituto Italiano di Bioetica, organizzano un seminario, dal titolo “40 anni di SSN: ne siamo consapevoli?”
Il format è innovativo: non sono previsti interventi liberi ma tutti i partecipanti dovranno in modo sintetico rispondere a cinque domande fisse, che sintetizzano le criticità attuali da cui non si può prescindere nel progettare la Sanità del futuro. Scopo del seminario è identificare le “parole chiave comuni” che uniscano gli intenti della politica, i bisogni reali di salute della popolazione e le aspettative dei cittadini.
L’incontro è accreditato con quattro crediti per le professioni sanitarie.
È indetto anche un concorso per le scuole superiori ovadesi, con lo stesso titolo:” 40 anni di SSN: ne siamo consapevoli?”.
In premio, buoni acquisto in carto librerie convenzionate. I temi dovranno pervenire entro venerdì 30 novembre alla e-mail: fondazionecignoonlus@gmail.com.