Ovada. La Scuola Primaria “Damilano” compie ben 90 anni! Infatti l’edificio scolastico di via Fiume fu inaugurato il 15 ottobre 1928.
Il comunicato della Scuola: «L’edificio ha un significativo ed urgente bisogno di interventi di ristrutturazione, in parte avviati. Ma siamo tutti coscienti della finalità della Scuola: la cura delle giovani generazioni, i nostri cittadini del domani, già a partire da oggi!
Quindi sabato 15 dicembre, appuntamento per “Scuola Aperta”, mattino e pomeriggio: bambini ed insegnanti saranno felici di mettersi in mostra per un assaggio di quel che si fa a scuola per imparare a diventare grandi: vi saranno sorprese, manufatti, mostre, piccoli assaggi di abilità. Il Museo Passatempo di Rossiglione verrà ospitato nelle aule della “Damilano” con sorprese…
Chi avrà piacere potrà aiutarci per rendere più attrezzata la nostra scuola e, in vista di un obiettivo ancora più alto, il festeggiamento del centenario, invitiamo tutti a portare vecchie foto: della scuola, di alunni, maestre e maestri. Possiamo raccogliere anche vecchi documenti e articoli; saranno digitalizzati per essere subito restituiti».
Tutta la cittadinanza è invitata.