Acqui Terme

Giornata del Ringraziamento

Acqui Terme. Inserita nelle celebrazioni per gli 850 anni della Città di Alessandria e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà domenica 18 novembre, in Cattedrale ad Alessandria, il “Grazie dei Campi”.

Si rinnova così una tradizione che dal 1951 ha sempre trovato consensi sul territorio e che identifica San Martino con la “Giornata del Coltivatore” per rendere grazie al Signore ma che vuole anche essere un’occasione per stare insieme e per esprimere con gioia quel sentimento di riconoscenza che i coltivatori hanno da sempre fatto proprio.

A livello provinciale, intanto, si sta continuando nella raccolta delle adesioni: alle 10.30 la giornata inizierà con la messa concelebrata da Sua Eccellenza Mons. Guido Gallese Vescovo di Alessandria e da Mons. Ivo Piccinini consigliere ecclesiastico provinciale Coldiretti. Seguirà la benedizione dei mezzi agricoli, il saluto, gli interventi delle autorità e, per l’occasione, nella piazza antistante la Cattedrale, verrà allestito un mercato straordinario di Campagna Amica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio