Ovada

Molare e la sua polenta su Rete 4 per “Ricette all’ita­liana”

Molare, riprese televisiveMolare. Il 16 ottobre il Comune di Molare è stato visitato da una troupe della trasmissione televisiva “Ricette all’Italiana” condotta da Davide Mengacci, in onda su Rete 4.

Gli operatori hanno ripreso i monumenti storici e le bellezze naturali del territorio molarese. Accompagnati dal racconto della prof.ssa Clara Ferrando, hanno visitato l’antica Pieve, la Parrocchiale, il castello Gaioli Boidi, Palazzo Tornelli.

Obietti­vo puntato anche su quello che forse è il più particolare “monumento” del territorio mo­larese, la diga Bric Zerbino crollata il 13 agosto 1935.

Molare ancora protagonista con una ricetta preparata dallo chef dell’agriturismo “A modo mio” a base di polenta, il piatto tipico protagonista della sagra paesana di agosto del Polento­ne.

La ricetta e le relative riprese sulla territorialità molarese verranno riproposte in piazza ai Parodi Ligure, dome­nica mattina 21 ottobre.

“I molaresi che volessero ralle­grare la trasmissione con la loro presenza sono invitati a partecipare alle riprese” – pun­tualizza il sindaco Andrea Bari­sone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio