Ovada. Domenica 7 ottobre, la Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese, con la collaborazione dell’Ufficio del turismo (Iat) di via Cairoli 107, organizza l’appuntamento autunnale della Mostra Mercato dell’antiquariato e dell’usato.
Lungo le vie e le piazze del centro della città, da piazza XX Settembre sino a piazza Castello, Mostra di antiquariato di qualità e dell’usato, con oltre 250 espositori provenienti da tutto il Nord Italia e dalla Toscana.
Sulle tante bancarelle dislocate per la città, si potranno trovare mobili, oggettistica, ceramica, cristalleria, antichi utensili da lavoro, cartoline, stampe, bigiotteria, fumetti, quadri, libri da collezione, scatole di latta e molto altro ancora.
Anche il bel Museo Paleontologico “Giulio Maini” di via Sant’Antonio sarà aperto domenica 7 con “Ovada F@mu”, per la Giornata nazionale delle famiglie al Museo.
Laboratori gratuiti per i bambini dai 6 agli 11 anni e proiezione di cartoni animati in tema.
L’apertura straordinaria del Museo “Maini” (gestito dall’associazione Calappilia) in occasione del Mercatino dell’antiquariato e dell’usato prevede questo orario: mattino ore 10 – 12; pomeriggio ore 15 – 18.