Inizia “Sipario d’Orba” la rassegna di burattini e del teatro di figura

Silvano d’Orba. Sabato 29 settembre, primo appunta­mento con la rassegna “Sipario d’Orba 2018”, organizzata dall’associazione locale “Amici dei bu­rattini” e dal Comune di Silvano d’Orba e giunta alla 14ª edizione.

La rassegna di burattini e del teatro di figura, con la direzio­ne artistica delle Compagnie Teatro del Corvo e Allegra Bri­gata/Sine Tema, accompagne­rà gli spettatori, grandi e picci­ni, dei quattro spettacoli in programma, sino agli inizi di novembre, con cadenza quin­dicinale.

Anche quest’anno gli spettacoli dedicati ai grandi ed ai piccoli si terranno presso il teatro del­la Soms locale, il sabato sera dalle ore 21.

La rassegna dimostra di esser­si consolidata nel corso degli anni ed è diventata per le fami­glie una opportunità per  pas­sare una serata diversa dal so­lito, condividendo l’emozione di un evento dal vivo, lontano fi­nalmente dal quotidiano schermo televisivo.

La rassegna esordisce con lo spettacolo “Un po’ di amici” del burattinaio Giorgio Gabrielli.

La narrazione  è scandita dallo scorrere di una giornata, matti­na, pomeriggio, sera, notte. L’attore si muove insieme ai suoi amici nelle stanze di una casa e con loro gioca ed inte­ragisce durante lo svolgimento dello spettacolo.

L’atmosfera raccolta, a tratti magica, invita soprattutto i bambini a essere pubblico atti­vo dello spettacolo e ad intera­gire spesso con attore e perso­naggi.

Exit mobile version