Silvano d’Orba. Sabato 29 settembre, primo appuntamento con la rassegna “Sipario d’Orba 2018”, organizzata dall’associazione locale “Amici dei burattini” e dal Comune di Silvano d’Orba e giunta alla 14ª edizione.
La rassegna di burattini e del teatro di figura, con la direzione artistica delle Compagnie Teatro del Corvo e Allegra Brigata/Sine Tema, accompagnerà gli spettatori, grandi e piccini, dei quattro spettacoli in programma, sino agli inizi di novembre, con cadenza quindicinale.
Anche quest’anno gli spettacoli dedicati ai grandi ed ai piccoli si terranno presso il teatro della Soms locale, il sabato sera dalle ore 21.
La rassegna dimostra di essersi consolidata nel corso degli anni ed è diventata per le famiglie una opportunità per passare una serata diversa dal solito, condividendo l’emozione di un evento dal vivo, lontano finalmente dal quotidiano schermo televisivo.
La rassegna esordisce con lo spettacolo “Un po’ di amici” del burattinaio Giorgio Gabrielli.
La narrazione è scandita dallo scorrere di una giornata, mattina, pomeriggio, sera, notte. L’attore si muove insieme ai suoi amici nelle stanze di una casa e con loro gioca ed interagisce durante lo svolgimento dello spettacolo.
L’atmosfera raccolta, a tratti magica, invita soprattutto i bambini a essere pubblico attivo dello spettacolo e ad interagire spesso con attore e personaggi.