Ovada. La comunità parrocchiale di Ovada si appresta a salutare calorosamente il parroco don Giorgio Santi, che, con i suoi collaboratori, si trasferisce a Acqui a metà mese, come stabilito dal Vescovo diocesano mons. Luigi Testore.
Don Giorgio, parroco di Ovada dal 13 marzo 2001 alla morte di don Giovanni Valorio e presente nella comunità ovadese per venticinque anni (dal 1993), domenica 16 settembre alle ore 17,30 nella Parrocchia dell’Assunta celebrerà, con i suoi collaboratori don Gianluca Castino e don Salman Kokhar, la santa messa di commiato, l’ultima in Ovada.
I tre sacerdoti andranno poi ad Acqui dove don Giorgio diventerà parroco della Cattedrale e delle parrocchie di San Francesco e della Pellegrina, mentre don Castino e don Kokhar saranno i vice parroci, operando insieme per una ancor più coesione tra le diverse realtà ecclesiali acquesi.
Il nuovo parroco di Ovada, come già anticipato, è don Maurizio Benzi, proveniente da Masone, che farà il suo ingresso, insieme al nuovo vice parroco don Pietro Macciò ed al collaboratore don Salvator Masabo, domenica 23 settembre alle ore 11.