Il nuovo logo dell’Enoteca Re­gionale di Ovada

Ovada. Presentazione nella mattinata di venerdì 31 agosto del nuovo logo dell’Enoteca Regio­nale di Ovada e del Monferra­to. Il presidente Mario Arosio ha introdot­to l’incontro, sottolineando il nuovo modo di comunicare da parte dell’associazione di via Torino.

Lanza ha spiegato il logo, do­tato di segni grafici semplici ma rappresentativi: la “è” sta per presenza in loco dell’Eno­teca; la “0” per distinguere un gruppo, per essere uniti; poi una “T” che sta per territorio mentre i colori usati richiamano quelli territoriali. Il tutto per un forte acento identitario della zona di Ovada, produttrice del Dolcetto doc e dell’Ovada docg.

Ancora Arosio è intervenuto per “mettere insieme ciò che rappresentiamo (i soci e le aziende vitivinicole), mettere insieme le aziende in iniziative concrete e creare un interesse comune”.

Per questo è stato creato un cartellone promozionale di ragguardevoli di­mensioni, da collocare in via Voltri all’ingresso sud della cit­tà (il più frequentato), con la scritta “Ovada il Dolcetto di ori­gine”.

L’artista ovadese Giancarlo Soldi è il creatore del cartello­ne. Si è ispirato “al sole che illumina e riscalda le colline del Dolcetto e che fa maturare il vino nelle vigne”.

L’obiettivo di massima è quello di poter collocare il cartellone pubblicitario anche negli altri Comuni della zona dove si pro­duce il Dolcetto di Ovada.

L’incontro è terminato con uno slogan condiviso: il Dolcetto nasce ad Ovada ed Ovada è il Dolcetto.

E. S.

Exit mobile version