Ovada. In questo week end di fine agosto la città si prepara ad ospitare avvenimenti culturali e gastronomici di alto livello.
Venerdì 24 e sabato 25 agosto, presso il cortile dell’ex fabbrica Torrielli Marmi, all’inizio di viale Rebora in piazza Nervi, l’associazione “Amici del Borgo” organizza la sagra della “lasagna al forno”. Piatto tipico al ragu molto apprezzato anche nell’ultimo appuntamento di “Paesi & sapori” del maggio scorso. Altri piatti faranno da contorno alle serate gastronomiche come la salsiccia, l’arrosto e le braciole. Piatti anche per i vegetariani, come le lasagne al pesto, le frittate di verdura di stagione, patatine fritte e dolci casalinghi. Il tutto accompagnato dal vino di Cascina “San Martino”.
La Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese ed il Comune venerdì 24 agosto, dalle ore 21 presso il Giardino della Civica Scuola di Musica “A. Rebora” di via San Paolo, aderiscono ad “Attraverso Festival 2018” con lo spettacolo musicale “Rino Gaetano Band”. Ingresso libero.
Sabato 25 agosto dalle ore 20,30 intrattenimento musicale nelle vie del centro storico con “Quando la Banda passò”. Suonano le Bande “Funkoff”, “Bandakadabra” e “A. Rebora”.