“Attraverso Fe­stival” e sagra della lasagna al forno

Ovada. In questo week end di fine agosto la città si prepara ad ospitare avvenimenti cultu­rali e gastronomici di alto livel­lo.

Venerdì 24 e sabato 25 ago­sto, presso il cortile dell’ex fab­brica Torrielli Marmi, all’inizio di viale Rebora in piazza Nervi, l’associazione “Amici del Bor­go” organizza la sagra della “lasagna al forno”. Piatto tipico al ragu molto apprezzato an­che nell’ultimo appuntamento di “Paesi & sapori” del maggio scorso.  Altri piatti faranno da contorno alle serate gastrono­miche come la salsiccia, l’arro­sto e le braciole. Piatti anche per i vegetariani, come le lasa­gne  al  pesto, le frittate di ver­dura di stagione, patatine fritte e dolci casalinghi. Il tutto ac­compagnato dal vino di Casci­na “San Martino”.

La Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese ed il  Co­mune venerdì 24 agosto, dalle ore 21 presso il Giardino della Civica Scuola di Musica “A. Rebora” di via San Paolo, ade­riscono ad “Attraverso Festival 2018” con lo spettacolo musi­cale “Rino Gaetano Band”. In­gresso libero.

Sabato 25 agosto dalle ore 20,30 intrattenimento musicale nelle vie del centro storico con “Quando la Banda passò”. Suonano le Bande “Funkoff”, “Bandakadabra” e “A. Rebora”.

Exit mobile version