Raccolta firme per il parco di Villa Gabrieli perché diventi “luogo del cuore”
Ovada. Prosegue in città la raccolta delle firme per far concorrere ai “Luoghi del cuori” il parco di Villa Gabrieli.
Tra firme cartacee e on line si è raggiunta la già ragguardevole quota di 3000 voti. Si tratta dunque della 55ª posizione in classifica nazionale, il secondo “luogo del cuore” più votato in Piemonte, nonostante la concorrenza sia particolarmente agguerrita.
Per chi volesse firmare per contribuire ad incrementare il numero delle preferenze per Villa Gabrieli “luogo del cuore”, può farlo al reparto Medicina e Day hospital oncologico dell’Ospedale Civile in via Ruffini, oppure in Comune.
I volontari del Fondo Ambiente Italiano con i banchetti per raccogliere le firme si possono trovare anche in occasioni di manifestazioni estive cittadine.
Qualora si riuscisse a far riconoscere il bellissimo parco di Villa Gabrieli come “luogo del cuore” ufficiale, si avrebbe diritto a fondi e finanziamenti assai utili al mantenimento ed alla conservazione del sito, “polmone verde” cittadino contenente, tra l’altro, alcune specie arboree veramente rare a catalogate qualche anno fa da parte di studenti del Liceo Scientifico.
Naturalmente non è cosa facile arrivare per un sito ad essere dichiarato “luogo del cuore” ma con tante firme è possibile raggiungere l’obiettivo che il novello FAI cittadino si è proposto.