PallapugnoSport

Pallapugno serie A: la Pro Spigno lotta ma cede alla capolista

Acqua S. Bernardo CN 11 – Araldica Pro Spigno 9

Cuneo. Una gara lottata, tirata sino all’ultimo quindici. Questo è stato il match di Cuneo tra la capolista Acqua San Bernardo di capitan Raviola e gli ospiti dell’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto, giocata nella serata di giovedì 12 luglio. La vittoria finale arride sul filo di lana ai cuneesi per 11-9 allo scoccare delle mezzanotte e mezza.

Gli appassionati si sono goduti un Raviola in gran spolvero, tornato a colpire il pallone come sa, dopo la prestazione anonima di Castagnole. Al suo fianco, valida spalla si è confermato Danna e ai cordini si registra la prestazione molto positiva di Re e Rinaldi. Bene però anche l’Araldica Pro Spigno: Paolo Vacchetto ha spinto molto, Giampaolo l’ha aiutato e sulla linea dei terzini Bolla al muro e Prandi al largo hanno fatto il loro compito.

Primo gioco subito per Spigno poi si viaggia in perfetto equilibrio sino al 3-3 con Paolo Vacchetto e compagni che tengono botta e anzi allungano fino al 6-3, e al riposo i ragazzi di patron Traversa sono avanti 6-4. La ripresa vede sempre Spigno a menare le danze del match sino all’8-5 segnato a zero. Qui però si sveglia Raviola che impatta infilando tre giochi consecutivi, con l’8-8 marcato a 30, e poi ne inanella altri due, allungando sino al 10-8. Tentativo di rientrare per Spigno, che conquista il 9-10 sul 40-40, ma il finale premia 11-9 l’Acqua San Bernardo che allunga ancora in vetta, approfittando della pesante sconfitta interna della Canalese di Campagno per 11-4 contro l’Araldica Castagnole Lanze di un Max Vacchetto che sembra tornato al top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio