In piazza XX Settembre, la nuova rotatoria si colora di verde
Ovada. La nuova rotatoria definitiva di piazza XX Settembre. Terminato da poco il lavoro sulla struttura circolare muraria vera e propria, si deve ora riempire la rotatoria di verde e di piante e l’intervento è in corso, da parte della esperta ditta locale Ville e giardini, abilitata nella piattaforma del Me.Pa. di Consip, come puntualizza l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Sergio Capello.
La superficie complessiva oggetto dell’intervento verde è di circa 250 mq.: saranno messe a dimora 150 rose paesaggistiche, 40 agapanti bianchi e 4 melini a frutto rosso. Sopra il terreno verranno posizionati alcuni centimetri di corteccia per contrastare l’erba infestante.
Anche nei nuovi spazi-aiuola, ricavati a lato banca e in corso Saracco per il restringimento della carreggiata, saranno messe a dimora piantine ed erba.
Il costo complessivo dell’intervento verde si aggira sui 10mila euro mentre la realizzazione della rotatoria ad opera della ditta Sola di Trisobbio è costata circa 124 mila euro.
Con la sistemazione del verde all’interno, la nuova rotatoria di piazza XX Settembre, oggetto di polemiche anche forti da parte della minoranza consiliare per i ritardi nella realizzazione dell’opera e di diversi commenti della gente per la sua provvisorietà, può finalmente dirsi conclusa.
Red. Ov.