San Giorgio Scarampi: visite alla torre medievale

torre di San Giorgio ScarampiSan Giorgio Scarampi. Quest’estate a San Giorgio Scarampi è possibile visitare la torre medioevale (del secolo XIV, edificata nel 1323), vero baluardo di Langa, un balcone che si affaccia su tutto l’arco Alpino. Infatti l’Amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Marco Listello, in collaborazione con il signor Piero Duffel,  ha deciso di offrire l’opportunità ai turisti di godere del bellissimo panorama che si può ammirare dalla sommità di questo importante monumento.

Il costo della visita è di 1 euro a persona.

Per le visite contattare direttamente il signor Piero (331 5204764), il quale abitando in paese, potrà soddisfare le richieste di accesso in maniera ottimale. Teoricamente la possibilità di accesso si estende lungo tutta la settimana, comunque se la visita è programmata consigliamo di avvertire telefonicamente.

Quindi l’amministrazione sarà lieta di ospitare a San Giorgio Scarampi tutti coloro che cercano sollievo dall’afa e dal solleone, promettendo tramonti mozzafiato e venticello fresco.

Exit mobile version