Obbligo taglio entro il 31 agosto dei rami sporgenti su tre strade comunali ovadesi
Ovada. Il Comune settore tecnico, ha emesso un’ordinanza avente come oggetto il taglio delle piante nelle scarpate stradali lungo la strada di Santa Lucia, del Termo e strada del Cimitero di Costa.
“Considerato che a causa della mancanza di manutenzione potrebbe presentarsi il rischio di cadute di alberi e rami sul piano stradale lungo le strade sopracitate e dalle scarpate dei terreni adiacenti, ordina ai proprietari dei fondi confinanti con dette strade di effettuare entro il 31 agosto il taglio o la potatura e sgombero delle piante esistenti nella fascia di tre metri a confine con le strade purché le piante stesse, per ubicazione e portamento, presentino effettive possibilità di caduta sulla sede stradale. Ordina di tagliare i rami delle piantagioni o siepi che si protendono nella sede stradale o pertinente, in stato tale da creare pericolo per la sicurezza della circolazione.
Ordina di rimuovere nel più breve tempo possibile, in caso di intense precipitazioni o altre cause, gli alberi o i rami di qualsiasi dimensione che vengano a cadere sulla sede stradale e pertinenze”.