Acquese

Merana. La 25ª edizione continua il 15, 16, 17 giugno “Sagra del Raviolo casalingo al plin”

Merana. Siamo giunti al clou della 25ª “Sagra del Raviolo casalingo al plin” che si sta svolgendo dall’8, 9, 10, e continuerà il 15, 16 e 17 giugno. Il 17 sarà gran finale con Sonia De Castelli e l’orchestra “Enzo e Massimo” e si festeggeranno i 25 anni della Pro Loco di Merana con una mega torta e omaggio a tutti i presenti. Mega torta della pasticceria Cenci di Cairo e Dego, che festeggia gli 80 anni di attività, quando il panettiere savonese Giovanni Cenci, insieme alla moglie Maria, apriva il suo negozio nel piccolo borgo di Dego, paese di lei. A continuare la tradizione i figli Eugenio e Rosanna, che dagli anni 60 danno il via anche alla pasticceria, portata avanti e reinventata poi dal primogenito di Eugenio, Andrea, diplomato all’arte bianca di Torino. Dal 2000 anche Marco, secondogenito di Eugenio, segue le orme del fratello. Ingresso libero alle serate danzanti.

Sagra che nei primi tre giorni ha registrato un boom di presenze, nonostante altre feste limitrofe. Quintali di ravioli casalinghi al plin, preparati, come solo le donne della pro loco sanno fare, unici ed inimitabili, con altre prelibatezze attendono ancora migliaia di persone in questi ultimi tre giorni festa. Una sagra che si è imposta come la più partecipata della valle Bormida e non solo. Una Pro Loco con una struttura che fa invidia a grandi paesi e poi sempre gentilezza ed accoglienza ingredienti di un successo che si tramanda.

Il programma prevede dalle ore 19 durante tutta la manifestazione, stand gastronomico con ravioli casalinghi al plin, carne alla brace, rane, totani e serate danzanti.

Venerdì 15, l’orchestra spettacolo “Mariana Lanteri”; sabato 16, l’orchestra “Rossella” e esibizione scuola Charlie Brown di Cassine. Per informazioni: 347 7216069, 0144 640094, 340 3073191, 0144 99148. G.S.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio