Con la sua consueta capacità critica ed ironia Giordano scrive un vero e proprio atto di denuncia verso chi impoverisce gli italiani sempre più sommersi di tasse da ogni dove. Ma se noi continuiamo a pagare qualcuno si sta arricchendo alle nostre spalle?
Il libro racconta questi uomini, noti o meno noti, figure professionali e politiche che sfruttano, in un modo o nell’altro, l’onesto cittadino che contribuisce all’andamento del suo Stato, riuscendo loro, invece, a muoversi tra i paletti posti dalla legge. Partendo da una attenta analisi, l’autore osserva e critica tutte le tasse che negli anni sono aumentate catastroficamente, incidendo così sull’andamento quotidiano delle famiglie.
Chi si è arricchito ha ora però un volto in “Avvoltoi”. Sono avventurieri, notabili, profittatori e faccendieri che, giorno dopo giorno, hanno lavorato per le loro casse, svuotando invece le tasche degli italiani.
La domanda di sempre è come possiamo ribaltare la situazione?
Questa volta Mario Giordano azzarda una provocatoria risposta a cui il lettore non potrà restare indifferente.
Dialogherà con l’autore Piero Spotti, titolare della Libreria Terme, ed organizzatore di eventi culturali sul territorio.