Molare, “Tutti in piazza” a pranzo con le Pro Loco e l’Oratorio
Molare. Domenica 3 giugno, le Pro Loco di Molare, Battagliosi-Albareto, Madonna delle Rocche, San Luca e l’Oratorio Giovanni XXIII aderiscono al “Pro Loco day”, iniziativa promossa dall’Unpli (Unione nazionale Pro Loco Italia) ed organizzano “Tutti in piazza”.
L’iniziativa congiunta si svolgerà in piazza Dario Pesce con un pranzo a base delle specialità gastronomiche locali, proposte e preparate dalle cinque associazioni aderenti all’iniziativa.
Pro Loco Battagliosi: antipasti; Pro Loco Molare: polenta; Pro Loco Rocche: stracotto; Pro Loco San Luca: fagiolane con le cotiche e patatine fritte; Oratorio Molare: dolci. Possibilità di prenotazione.
Per tutta la giornata bancarelle con prodotti locali.
In collaborazione con i Vigili del Fuoco, per i più piccoli sarà a disposizione “Pompieropoli” un percorso “di coraggio”, dove i bambini potranno confrontarsi con il fuoco. Al termine riceveranno un certificato di “pompiere”. Ma già dal mattino, vi saranno iniziative per tutti. Per chi vorrà, potrà partecipare ad una escursione alla vecchia Diga di Molare, accompagnati da una guida ambientale abilitata, con il patrocinio del Comune.
- Dati tecnici e logistici:
ritrovo alle ore 09,45 presso Santuario delle Rocche; difficoltà: T-E;
tempo: 2 h.;
dislivello: 50 mt.;
costo 5€, gratis bambini sino a 6 anni.
Escursione guidata con guida certificata, associata Aigae; prenotazione entro il 2 giugno, telefonando al n. 347 8300620.