Ovada

Molare, “Tutti in piazza” a pranzo con le Pro Loco e l’Oratorio

Molare. Domenica 3 giugno, le Pro Loco di Molare, Batta­gliosi-Albareto, Madonna delle Rocche, San Luca e l’Oratorio Giovanni XXIII aderiscono al “Pro Loco day”, iniziativa pro­mossa dall’Unpli (Unione na­zionale Pro Loco Italia) ed or­ganizzano “Tutti in piazza”.

L’iniziativa congiunta si svolge­rà in piazza Dario Pesce con un pranzo a base delle specia­lità gastronomiche locali, pro­poste e preparate dalle cinque associazioni aderenti all’inizia­tiva.

Pro Loco Battagliosi: antipasti; Pro Loco Molare: polenta; Pro Loco Rocche: stracotto; Pro Loco San Luca: fagiolane con le cotiche e patatine fritte; Ora­torio Molare: dolci. Possibilità di prenotazione.

Per tutta la giornata bancarelle con prodotti locali.

In collaborazione con i Vigili del Fuoco, per i più piccoli sarà a disposizione “Pompieropoli” un percorso “di coraggio”, dove i bambini potranno con­frontarsi con il fuoco. Al termi­ne riceveranno un certificato di “pompiere”. Ma già dal mattino, vi saranno iniziative per tutti. Per chi vor­rà, potrà partecipare ad una escursione alla vecchia Diga di Molare, accompagnati da una guida ambientale abilitata, con il patrocinio del Comune.

  • Dati tecnici e logistici:
    ritrovo alle ore 09,45 presso Santuario delle Rocche; diffi­coltà: T-E;
    tempo: 2 h.;
    dislivello: 50 mt.;
    costo 5€, gratis bambini sino a 6 anni.

Escursione guidata con guida certificata, associata Aigae; prenotazione entro il 2 giugno, telefonando al n. 347 8300620.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio