Ovada

I services del Rotary Club di Ovada a favore delle scuole

Ovada. L’Istituto Tecnico Industriale “Barletti” ha ricevuto, dal Rotary Club Ovada del Centenario, 30 sedie girevoli, per un valore di 1.600 €, che andranno a completare la nuova aula di informatica.

Questo service rotariano si è realizzato grazie all’incasso della lotteria, svoltasi durante la cena degli Auguri di Pasqua, dove in palio c’erano 50 uova acquistate dal Club.

Con il ricavato della lotteria degli Auguri di Natale, in occasione della quale i soci del Club rotariano confezionano loro stessi un dono, sono state acquistate attrezzature, tra cui armadi e panche, per un valore di 1.500 € per la Scuola dell’Infanzia di Silvano d’Orba.

“Il 19 maggio inizierà, con il progetto Campus,  il soggiorno di una settimana a Noli, per la nostra amica Vera, della zona di Ovada, suggeritaci dalla associazione “Lo Zainetto” – dice la presidente rotarana Laura Tardito. “Grazie all’interessamento della  nuova socia Maddalena Boccaccio, abbiamo aderito a questo progetto,  nato dalla collaborazione dei Distretti 2032 e 2031, per consentire ai ragazzi con diverse patologie di vivere una settimana di vacanza per loro ed una settimana di sollievo per i loro genitori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio