All’enoteca di Ovada, secondo appuntamento con “Nelle mie vene scorre Dolcetto”

Ovada. Una serata tra Piemonte e Liguria, quella che animerà, venerdì 4 maggio, il secondo appuntamento con il fortunato format “Nelle mie vene scorre Dolcetto” presso l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, dalle ore 20.

Saranno ancora una volta protagonisti il Dolcetto doc e l’Ovada docg, questa volta accompagnati da due specialità gastronomiche che caratterizzano il Piemonte e la Liguria, la battuta al coltello di carne fassona e il pesto alla genovese.

Due ospiti di eccezione animeranno la serata: da una parte Manuela Fioriolli, finalista ai mondiali del pesto e cuoca a domicilio e dall’altra un’eccellenza locale, la macelleria Carlevaro “Ciaputin” di Silvano d’Orba, custode dei segreti della qualità e dell’arte dell’allevamento della Fassona piemontese dal 1895, che farà gustare i più prelibati tagli di carne battuti al coltello.

Entrambi i performer daranno vita a un vero e proprio cooking show, davanti agli occhi dei presenti, che potranno gustare queste specialità accompagnate dai vini dei soci produttori locali.

Il costo è di 15 euro, tutto compreso, grazie all’importante impegno e collaborazione dei produttori vitivinicoli locali.

“Per questo nuovo appuntamento ritenevamo utile dare un taglio preciso e in accordo con i produttori, ritenuto che l’incontro tra Piemonte e Liguria, potesse essere la giusta chiave di volta per dare lustro alla zona di Ovada”, dice Francesco Bianchi titolare della “Pignatta in Enoteca.”

Stefano Ferrando, vice presidente dell’Enoteca Regionale: “Il Dolcetto è un vitigno capace di regalare un vino da bere a tutto pasto. Per questo riteniamo si possa abbinare bene ad entrambe le proposte gastronomiche della serata. Il nostro impegno è sempre quello di far conoscere al pubblico le potenzialità della nostra zona. Questo format si è rivelato utile ed efficace proprio in questo senso”.

Ad inizio serata sarà consegnato ad ogni cliente un tagliandino su cui potrà esprimere la sua preferenza per un particolare vino, contrassegnandolo con una lettera assegnata ad ogni azienda.

Info e prenotazioni: 334 8180666 e 0143/1433830.

Exit mobile version