Il volontariato oncologico in­contra le reti presso la chie­sa dei Padri Cappuccini

Ovada. Sabato 28 aprile, dalle ore 10 presso il Salone “Padre Giancarlo” della Chiesa dei Pa­dri Cappuccini di via Cairoli, si riuniscono ad Ovada le asso­ciazioni di volontariato in onco­logia di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

È il primo evento in Piemonte in cui la rete del volontariato in­contra le reti sanitarie oncolo­giche. Scopo dell’incontro è giungere a progetti operativi comuni che vedano la presa in carico globale continua del ma­lato e della sua famiglia. Il con­vegno è anche la prima di una serie di iniziative volte a cele­brare i venti anni di nascita e di attività dell’associazione Vela.

Interverranno il dott. Oscar Bertetto, direttore dipartimento rete oncologica Piemonte e Valle d’Aosta; dott. Paolo Pronzato, coordinatore rete on­cologica Liguria; dott. Simone Ruzza, referente Favo Pie­monte, Liguria e Valle d’Aosta; referenti delle associazioni Favo delle tre regioni predette, per parlare di presentazione delle reti oncologiche, progetto Protezione famiglia, nuova leg­ge sul  volontariato, giornata nazionale del malato oncologi­co, presentazione delle singole associazioni, presentazione di progetti speciali di rete (teatro, yoga della risata, attività di pre­venzione con il Cpo), attività di Favo delle tre regioni.

Ad Alessandria dal 16 al 18 giugno, giornata Aiom per la prevenzione.

Exit mobile version