Ovada

Il volontariato oncologico in­contra le reti presso la chie­sa dei Padri Cappuccini

Ovada. Sabato 28 aprile, dalle ore 10 presso il Salone “Padre Giancarlo” della Chiesa dei Pa­dri Cappuccini di via Cairoli, si riuniscono ad Ovada le asso­ciazioni di volontariato in onco­logia di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

È il primo evento in Piemonte in cui la rete del volontariato in­contra le reti sanitarie oncolo­giche. Scopo dell’incontro è giungere a progetti operativi comuni che vedano la presa in carico globale continua del ma­lato e della sua famiglia. Il con­vegno è anche la prima di una serie di iniziative volte a cele­brare i venti anni di nascita e di attività dell’associazione Vela.

Interverranno il dott. Oscar Bertetto, direttore dipartimento rete oncologica Piemonte e Valle d’Aosta; dott. Paolo Pronzato, coordinatore rete on­cologica Liguria; dott. Simone Ruzza, referente Favo Pie­monte, Liguria e Valle d’Aosta; referenti delle associazioni Favo delle tre regioni predette, per parlare di presentazione delle reti oncologiche, progetto Protezione famiglia, nuova leg­ge sul  volontariato, giornata nazionale del malato oncologi­co, presentazione delle singole associazioni, presentazione di progetti speciali di rete (teatro, yoga della risata, attività di pre­venzione con il Cpo), attività di Favo delle tre regioni.

Ad Alessandria dal 16 al 18 giugno, giornata Aiom per la prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio