Ovada

Premiata la 5ª C della Primaria Damilano di Ovada

Ovada. Venerdì 13 aprile, nella suggestiva cornice dell’Antica Chiesa di Ponti, si è svolta la premiazione del Concorso Scolastico Serrano 2018 alla presenza delle massime autorità del Serra Club, del Vescovo e di tanti amici. Il pomeriggio è stato piacevolmente condotto dal dott. Michele Giugliano che ha curato tutte le fasi della premiazione. Il primo premio ex-aequo è stato assegnato alla classe 5ª C della Scuola Primaria Damilano ed è stato ritirato con entusiasmo da un numeroso gruppo di alunni accompagnati dalle insegnanti Anna e Stefania e da tanti genitori.

Questa la motivazione del premio: “I bambini hanno realizzato una raccolta di desideri, sogni e ideali per il futuro espressi su ali che permettono di farli idealmente volare e trasformare in realtà. Le loro riflessioni sono state guidate dalle parole di Raoul Follereau espresse in un suo messaggio alla gioventù del mondo. La presentazione è originale e piacevole”.

Molto soddisfatti i giovani partecipanti che hanno ricevuto complimenti da parte della giuria e hanno avuto l’opportunità di riflettere in classe su un tema così importante quale è quello del loro futuro.

Un momento di festa finale, con canti e una gustosa merenda, ha concluso un pomeriggio veramente simpatico e originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio