Stati Generali del Turismo per il Piemonte: conclusa la tappa su Monferrato e Valle Bormida

Acqui Terme. Si è conclusa mercoledì 11 aprile ad Asti la terza tappa degli Stati Generali del Turismo per il Piemonte: un focus sui territori di Monferrato e Valle Bormida, che ha visto confrontarsi ai tavoli di lavoro circa 80 tra operatori ed enti del territorio e oltre 150 partecipanti complessivi.

Gli elementi discussi ai tavoli di lavoro hanno spaziato dai prodotti turistici da valorizzare ai mercati di riferimento. Tra gli obiettivi individuati dai partecipanti, in particolare:

Dopo la tappa di Asti seguiranno cinque appuntamenti dedicati allo stato dell’arte del turismo in Piemonte, con e per i rappresentanti dei sistemi turistici locali, partendo dall’Atl di Novara. Nell’autunno è previsto inoltre un incontro finale per la presentazione del Piano strategico.

Gli Stati Generali del Turismo sono un progetto dell’Assessorato alla cultura e al turismo della Regione Piemonte, realizzato da DMO Piemonte Marketing in partnership con BTO Educational e in collaborazione con: CNA, Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Uncem e Unioncamere.

Exit mobile version