Ovada. È stato presentato a Palazzo Delfino il lavoro della classe 5ª A del Liceo Scientifico Statale “Blaise Pascal” riguardante l’audioguida del centro storico di Ovada.
Presente al completo la classe (21 studenti), con le insegnanti Stefania Fusero e Daniela Arata ed il preside Felice Arlotta, i portavoce dei ragazzi Jessica Dhamo, Alessio Villa e Riccardo Torrielli hanno spiegato il lavoro effettuato, in lingua italiana ed inglese. L’audioguida consente a tutti di girare per il centro storico cittadino con l’informazione immediata su piazza Castello, piazza Mazzini, piazza Assunta, le Chiese di San Sebastiano e di San Domenico, gli Oratori di San Giovanni Battista e dell’Annunziata e la Casa Natale di San Paolo della Croce.
È sufficiente avere con sè il proprio smart phone e collegarsi con il sito del Comune oppure attraverso you tube e munirsi di una cuffia per disporre delle informazioni immediate più importanti sul centro storico di Ovada.
Il lavoro della 5ª A dello Scientifico mira alla valorizzazione di una cittadina, come è Ovada, ricca di risorse storico-artistiche che meritano di essere conosciute non solo dagli abitanti ma anche dai turisti.
Alla presentazione della audioguida erano presenti in Comune l’assessore all’Istruzione Grazia Dipalma, il presidente della Pro Loco di Ovada Tonino Rasore e l’impiegata dello Iat (Informazione accoglienza turistica) Cristina Bonaria.