Comune e cittadini insieme per la cura dei beni urbani
![Comune di Ovada - Palazzo Delfino](https://www.settimanalelancora.it/wp-content/uploads/2018/01/img_180201_Ovada-Comune-processo-il-Comune-di-Ovada_ok.jpeg)
Ovada. Il Comune di Ovada, per quanto stabilito dal regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la valorizzazione dei beni comuni urbani, rende noto che sono aperti i termini per la presentazione da parte dei cittadini interessati, singolarmente o riuniti in associazioni/comitati, di proposte di collaborazione con il Comune di Ovada per la realizzazione di interventi di cura e valorizzazione dei beni comuni urbani.
Le proposte di collaborazione, redatte in carta semplice utilizzando un modello reperito presso la segreteria del Comune o scaricato dal sito internet www.comune.ovada.al.it, potranno essere consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Ovada, via Torino 69 oppure inviate a mezzo del servizio postale o di posta elettronica normale all’indirizzo protocollo@comune.ovada.al.it o di posta certificata all’indirizzo posta@pec.comune.ovada.al.it. entro il 28 settembre.
Sono considerate attività di cura e valorizzazione dei beni comuni urbani, le azioni finalizzate alla pulizia delle aree pubbliche comunali (strade, piazze, marciapiedi, percorsi pedonali, aree verdi); alla manutenzione ordinaria di beni comunali destinati all’utilizzo pubblico; alla manutenzione e pulizia di arredi urbani.
Le collaborazioni sono a titolo volontario; tuttavia è prevista per tali attività una riduzione della tassa sui rifiuti. La riduzione sarà commisurata al 30% del valore stimato dell’intervento e non potrà comunque superare il 50%, con un massimo di € 200, dell’importo annuo dovuto per ciascun beneficiario.