Gli Scout al femminile puliscono Ovada
Ovada. Dopo il riuscito pranzo “etico”, sabato 10 marzo altra bella iniziativa del Gruppo Scout Ovada 1.
La squadriglia che ha organizzato tutto è quella, tutta al femminile, delle “Aquile” con a capo Nicole di anni 16, nell’ambito della specialità di squadriglia “Civitas.” L’iniziativa avrà luogo nel pomeriggio del prefestivo, dalle ore 15 alle 18; ritrovo in piazza Assunta
Essa prevede la raccolta della spazzatura, presente purtroppo in diverse zone della città. Spazzatura di ogni tipo e genere, dalla piccola alla grossa, dalle cartacce alla bottiglia di vetro, dagli oggetti di plastica che ormai imperversa dappertutto a quant’altro non viene gettato negli appositi contenitori, che esistono e sono presenti in diversi punti della città.
Protagoniste della iniziativa di sabato prossimo sono dunque le “Aquile” scoutistiche, ragazze dai 12 ai 16 anni. Il Comune procurerà i sacchi per deporre la spazzatura mentre i partecipanti dovranno arrivare con i guanti.
Questa iniziativa esemplare non è riservata solo agli Scout promotori ma a tutti i cittadini perché possano comprendere effettivamente l’importanza di una città pulita ed ordinata, per viverci dentro meglio, per il bene comune.