Acqui Terme. Nel fine settimana si svolgeranno gli appuntamenti del carnevale acquese (tempo permettendo per la giornata di domenica). Un evento organizzato, come tradizione vuole, dal Comitato Amici del Carnevale e dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Jona Ottolenghi” di Acqui Terme, in collaborazione con il Comune di Acqui Terme – Assessorato al Turismo, C.O.I.S.P. sindacato di Polizia e S.P.A.T.
La manifestazione sarà arricchita anche da un interessante Mercatino di Carnevale che proprio domenica 25 sostituirà il tradizionale Mercatino degli Sgaientò, pur riservando un intero settore al mercatino degli antiquari e agli appassionati delle cose usate.
Programma
Sabato 24, alla discoteca Palladium dalle ore 15.30, “Gran carnevale dei bambini – no al bullismo”, ingresso libero con prenotazione obbligatoria 389 1419526, (omaggio ai primi 200 bambini); ore 21.30, “Gran galà in maschera”, ingresso libero, con elezione della “Reginetta 2018 del Carnevale” e premiazione delle migliori maschere e del gruppo più artistico.
Domenica 25: dalle ore 11 in piazza Bollente, “cerimonia della scottatura” del re e della regina del Carnevale acquese; dalle ore 12 in piazza Italia, “consegna delle chiavi della città” a sua maestà re sgaièntò; dalle ore 14 presso il piazzale Don Dolermo, ritrovo; dalle ore 14.30, partenza della sfilata con i carri allegorici e gruppi mascherati, il corpo bandistico acquese, il gruppo storico Palio di Asti Castel Alfero, i musici e sbandieratori rinascimentali “J’àmis d’la Pera” di Asti, la società filarmonica comunale Villanova d’Asti e le majorette “Silver Gìrls”, il gruppo storico Pifferi e Tamburi città di Santhià; ore 17 in piazza Italia, arrivo e premio al carro più artistico “Trofeo Beppe Domenici”. Per tutta la giornata in piazza Italia e corso Bagni, mercatino di Carnevale, parco giochi gonfiabile, farinata e pizza no stop.
Viste le previsioni meteo per il fine settimana, è possibile che la sfilata prevista domenica possa essere rinviata…