Acqui Terme

Sabato 24 e domenica 25 febbraio: il carnevale acquese all’insegna del divertimento

Acqui Terme. Nel fine settimana si svolgeranno gli appuntamenti del carnevale acquese (tempo permettendo per la giornata di domenica). Un evento organizzato, come tradizione vuole, dal Comitato Amici del Carnevale e dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Jona Ottolenghi” di Acqui Terme, in collaborazione con il Comune di Acqui Terme – Assessorato al Turismo, C.O.I.S.P. sindacato di Polizia e S.P.A.T.

La manifestazione sarà arricchita anche da un interessante Mercatino di Carnevale che proprio domenica 25 sostituirà il tradizionale Mercatino degli Sgaientò, pur riservando un intero settore al mercatino degli antiquari e agli appassionati delle cose usate.

Programma

Sabato 24, alla discoteca Palladium dalle ore 15.30, “Gran carnevale dei bambini – no al bullismo”, ingresso libero con prenotazione obbligatoria 389 1419526, (omaggio ai primi 200 bambini); ore 21.30, “Gran galà in maschera”, ingresso libero, con elezione della “Reginetta 2018 del Carnevale” e premiazione delle migliori maschere e del gruppo più artistico.

Domenica 25: dalle ore 11 in piazza Bollente, “cerimonia della scottatura” del re e della regina del Carnevale acquese; dalle ore 12 in piazza Italia, “consegna delle chiavi della città” a sua maestà re sgaièntò; dalle ore 14 presso il piazzale Don Dolermo, ritrovo; dalle ore 14.30, partenza della sfilata con i carri allegorici e gruppi mascherati, il corpo bandistico acquese, il gruppo storico Palio di Asti Castel Alfero, i musici e sbandieratori rinascimentali “J’àmis d’la Pera” di Asti, la società filarmonica comunale Villanova d’Asti e le majorette “Silver Gìrls”, il gruppo storico Pifferi e Tamburi città di Santhià; ore 17 in piazza Italia, arrivo e premio al carro più artistico “Trofeo Beppe Domenici”. Per tutta la giornata in piazza Italia e corso Bagni, mercatino di Carnevale, parco giochi gonfiabile, farinata e pizza no stop.

Viste le previsioni meteo per il fine settimana, è possibile che la sfilata prevista domenica possa essere rinviata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio