Ovada. Venerdì pomeriggio 16 febbraio, presso l’Istituto “Barletti” in via Pastorino, nei locali del Liceo Scientifico “B. Pascal” si terrà il 4° Salone dell’orientamento universitario.
L’incontro è rivolto a tutti gli studenti degli ultimi anni della scuola superiore. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare gli alunni a compiere una scelta critica e consapevole dell’indirizzo di studi universitari o di un percorso alternativo post-diploma, informandoli correttamente sulle possibilità offerte dal territorio.
Dalle ore 14 alle 18 gli ospiti saranno presenti nei vari stand per offrire agli alunni e alle loro famiglie indicazioni e materiale informativo sulla propria offerta formativa.
Saranno presenti orientatori ed esperti delle Università degli studi di Genova, del Piemonte Orientale, di Pavia; Politecnico di Torino, Università di Torino sede “Città Studi Biella”, Università “Cusano” di Torino e Nissolino Corsi (opportunità di lavoro e formazione nelle Forze Armate e di Polizia); Università Bocconi, Iulm, Liuc, Università “Cattaneo”, Istituto Europeo Design Torino, I.t.s. “Machina Lonati” Brescia (le nuove tecnologie per il made in Italy), Accademia di Belle Arti “S. Giulia” Brescia, Fondazione I.t.s. Tessile abbbigliamento moda di Biella, Fondazione I.t.s. per I.t.c. del Piemonte, Guardia di Finanza, Carabinieri, Provincia di Alessandria-obiettivo orientamento Piemonte, Distretto Politecnico di Torino (Dipartimento interateneo di Scienze, progetto e politiche del territorio).
Inoltre esperti nel settore scientifico, informatico ed umanistico.