La Festa della Pace ACR quest’anno si terrà il 4 febbraio a Nizza Monferrato, presso il foro Boario. Il tema di quest’anno è “Scatti di Pace”, un tema che in queste settimane ha permesso a molti gruppi parrocchiali di soffermarsi su quelle situazioni di ingiustizia che i ragazzi vivono quotidianamente, alle quali è possibile rispondere seguendo l’esempio di Gesù, facendosi portatori di pace.
Durante la giornata sarà possibile sostenere l’iniziativa di pace annuale, acquistando delle simpatiche cornici portafoto magnetiche. L’iniziativa di quest’anno ha l’obiettivo di sostenere l’attività di “Terre des Hommes” (la federazione internazionale impegnata nella difesa dei diritti dei bambini e nella promozione di uno sviluppo equo).
Il programma: ore 9 ritrovo e attività d’accoglienza presso il foro boario di Nizza; ore 11.15 S. Messa con anche gli adulti presso la chiesa di San Giovanni; 12.30 pranzo al sacco (al foro); ore 14 i ragazzi dai 12 ai 14 anni si sposteranno presso il salone di Sannazzaro per l’attività, mentre i 9-11 resteranno presso il foro per il grande gioco.
Sempre al Salone Sannazzaro si ritroveranno anche gli adulti per riflettere sul bisogno di Pace (interiore ed esteriore) necessaria per non perdere la Speranza nel futuro, coltivare uno sguardo positivo che spesso viene perso e rischia di contagiare le giovani generazioni. Il titolo dell’incontro è “Non rubiamo la speranza ai nostri figli” guidato dall’Assistente Diocesano don Pavin e dal Responsabile adulti Emilio Abbiate.
Alle ore 16.30 premiazione del Concorso pace 2018; ore 16.45 preghiera finale tutti insieme: ragazzi, giovani e adulti.