Acqui Terme. Buone notizie sono in arrivo per le famiglie i cui figli frequentano, a tempo pieno, l’asilo nido cittadino. L’amministrazione comunale infatti ha deciso di effettuare uno sconto del 10% sulla retta del mese di gennaio 2018.
Una scelta questa che l’amministrazione guidata dal sindaco Lorenzo Lucchini ha preso in seguito ad alcuni disguidi susseguitisi il 19 dicembre scorso. Problemi che hanno costretto l’asilo a chiudere alle 12.30.
Per l’amministrazione comunale si è trattato di un disagio per le famiglie che contavano sull’apertura della struttura, inaugurata nel 1981 e considerata fiore all’occhiello per la città, con orario standard. Per avere informazioni più precise sul rimborso ci si potrà rivolgere direttamente all’ufficio istruzione di palazzo Levi ubicato, ormai da un paio di mesi, al primo piano del palazzo comunale e non più a palazzo Robellini. Si ricorda che, nello stesso ufficio, si potranno avere le informazioni necessarie per accedere ai contributi che la Regione concedere per ottenere aiuti economici per lo studio. Si ricorda inoltre, che il termine ultimo per richiedere il contributo è il 15 gennaio 2018. Gi. Gal.