AppuntamentiNizza MonferratoValle Belbo

I giallorossi vittoriosi ad Avio sono pronti per la finalissima

Nizza Monferrato. La formazione degli “spingitori” giallorossi che partecipano al Palio nazionale  della Corsa delle botti delle Città del vino, domenica 3 settembre, ha tagliato vittoriosa il traguardo ad Avio (Trento) ed a sorpresa, sovvertendo i pronostici, si è imposta sulle formazioni rivali ad termine di un’accesa contesa fra le stradine della cittadina trentina, su un percorso molto impegnativo con alcuni tratti in salita che hanno messo a dura prova la preparazione fisica degli atleti e li ha costretti ad uno sforzo non comune.

Ricordiamo che la Corsa delle botti fra le Città del vino è una competizione a tappe con gare organizzate dalle varie città partecipanti. Gli atleti devono spingere una botte da 500 litri, quindi un po’ più piccola di quella usata alla Corsa delle botti di Nizza Monferrato. Le squadre partecipanti alla competizione al termine delle diverse tappe  del “palio”, danno vita ad una classifica secondo i piazzamenti conquistati e le migliori vengono ammesse alla finalissima.

Con questa vittoria la formazione nicese si è assicurato il diritto di partecipare alla finalissima che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 settembre a San Gusmè, una frazione del Comune di Castelnuovo  della Berardenga, provincia di Siena.

La squadra degli atleti nicesi che difende i colori giallorossi è composta da Roberto Guastello, Luca Marchisio, Gian Piero Lovisolo, Davide Lovisolo. Dopo le belle prestazioni che hanno permesso alla formazione nicese di conquistare il diritto di partecipazione alla finalissima, siamo certi che anche nell’ultima gara gli spingitori che difendono i colori giallorossi nicesi “venderanno cara la pelle” e si giocheranno al meglio le loro possibilità e chissà che ancora una volta non riescano ad essere la squadra sorpresa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio